Left 4 Dead PDF Stampa E-mail
(0 Voti)
Scritto da Sipphreus   
Martedì 27 Gennaio 2009 03:10

left 4 dead logoDopo Counter-Strike, Half Life ed altri titoli di successo, la Valve ha tirato fuori dal cilindro magico un nuovo gioco che promette di regalare scariche di adrenalina e sussulti di paura allo stato puro.
Attualmente disponibile per Pc e Xbox360, Left 4 Dead può essere giocato in modalità single player, cooperativa e multiplayer.
Ambientato subito dopo un'apocalisse di zombie, Left 4 Dead è composto da quattro diverse campagne a svolgimento "cinematografico" in cui lo scopo è cercare di sopravvivere alle orde di zombie raggiungendo di volta in volta il checkpoint ove poter fare provvista di munizioni e medicinali.

 

left 4 dead screenshot

Punto di forza di questo gioco, oltre alla grafica mozzafiato e l'impatto fortemente emotivo dato dagli effetti audio, è la nuova tecnologia denominata "AI Director" in grado di adattare il gameplay dinamicamente in base alle prestazioni dei giocatori. In altre parole, più i giocatori sono abili a combattere, maggiore sarà la frequenza e la ferocia degli attacchi ad opera delle orde di zombie e dei Boss.
Questi ultimi, a differenza degli zombie generici, sono dotati di particolari poteri e della capacità di condurre un attacco mirato che può rivelarsi letale se i vostri compagni non sapranno coprirvi bene le spalle Wink

 

Insomma, dopo aver finito il gioco in modalità single player, devo ammettere di averlo apprezzato molto anche se a dire il vero l'ho trovato un pò corto e a tratti ripetitivo, ma la Valve ha promesso imminenti rilasci di nuovi scenari e nuovi personaggi che amplieranno l'esperienza di gioco specie in modalità cooperativa.

 

Ecco il link al sito ufficiale: http://www.l4d.com/

(Le immagini presenti in questo articolo sono di proprietà di Valve Corporation)

Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Gennaio 2009 04:10