Darkstar
Darkstar

Nome:

Lorenzo

Nickname:

Darkstar




La Storia

L'inizio della mia storia di giocatore si perde nella notte dei tempi, quando il non plus ultra era lo Z80 e le schede grafiche disponevano di ben 2 colori! Più volte mi son chiesto come facevo a giocare con certe cagate di video-giochi (giochi?). L'unica soluzione plausibile è che non giravano sotto Windows!

 

Saltiamo quindi direttamente ai tempi in cui quando accoppavi qualcuno sullo schermo comparivano fantastici schizzi di sangue. Mi riferisco ovviamente a Wolf3d, Doom, Doom2, Duke Nukem 3d... In particolare con Doom2 ho provato la prima ebbrezza del gioco in rete (forse dovrei dire l'ebbrezza di essere gonfiato di botte in rete) sia via LAN che modem. Il mio maestro fu Danilo, all'epoca "The Guardian" e il mio nome di battaglia fu "Flint Fireforger". Già a quest'epoca risalgono i miei primi wads realizzati con il DCK.

Quando uscì Quake ero abbastanza arrugginito, ma in una settimanella (a ferragosto da Knot) come un corso full-immersion, spiegai il mio punto di vista ai compagni di avventura, introducendo l'uso del mouse (fui il primo del gruppo) e l'utilizzo degli strafe, che permettevano di evitare qualche missile in bocca. Con Quake2 entrai nel periodo delle droghe sintetiche, preferendolo notevolmente rispetto ai precedenti e ai concorrenti (Unreal). (Qualcuno tra quelli che mi conoscono avrà notato lo strano effetto che mi fanno i panini del Mac prima di una serata-Quake). In proposito, vorrei ricordare una partita di Quake2-CTF giocata da me e Knot col braccio rotto, contro XDarZ e Sipphreus: "...eccolo, eccolo, lo fermo io", SPLAT! "...un'altra volta, magari...".

Una breve parentesi per il grande Half Life, e poi Quake 3 Arena vs Unreal Tournament. Q3A mi è piaciuto molto come grafica e giocabilità, ma mi ha deluso il supporto inesistente, la mancanza di editor (ok, adesso è uscito anche per lui), l'obbligo della scheda acceleratrice (ma dico io, se ho un k9 a 5GHz, cazzo ti frega se non c'ho l'acceleratore?!?). Viceversa sono divenuto un fan, un hooligan di UT (Unrealigan), graficamente ineccepibile, forse non altrettanto preciso, ma supportatissimo, con l'editor (per quanto complicato) che permette svariate personalizzazioni.



Peculiarità

La modalità di gioco preferita è CTF anche se non disdegno affatto il DM.

L'arma preferita: il BFG 10k ;-) di Quake2.

La tecnica di uso preferita: entrare in mischia con la pistola, farsi inseguire da un malcapitato avversario sicuro della propria potenza di fuoco, cambiare arma, girarsi, premere il grilletto e... flash! Fargli una bella foto alle tonsille!

L'arma preferita in UT: lo squartatore. Adoro i simpatici rimbalzi sui muri e le capocce che rotolano (Qualche volta anche la mia). Ma anche il redentore ha un suo perchè.

L'arma più inutile: il maglio a impatto di UT!

Il maggior rimpianto: non poter effettuare il rocket jump con il Redentore! (Esiste una demo di Q2 dove si vede un incredibile BFG jump!!!)

La strategia preferita: attaccare frontalmente e sfruttare gli ascensori per dileguarsi se sta finendo male (il che fa imbestialire enormemente gli avversari eheheh).

I wad preferiti: Arena2 (Doom2), Ziggurat Vertigo (Quake)

Wads creati da me: Arena3, Arena4, Flint's house, Temple (Doom1-2); Ziggurat Vertigo 2, The installation (Quake 2) e infine DM-Colosseum, DM-Colosseum DeLuxe, CTF-DownTown, CTF-Complex, DM-Santuarium (UT) che presto saranno disponibili per il download.

Il mio record personale: 5 HD, 2 M/B, 1 CPU, 1 Alimentatore, 1 SB Live, 1 Riva128, 1 Stampante, 1 IomegaZip, 1 CDrom, 1 Monitor 15' ... sfondati in 5 anni in occasioni diverse :-(

Dimenticavo, il mio personaggio preferito: femminile, possibilmente nudo. (Stranamente attira l'attenzione di tutti i giocatori umani)